The Saloon

Il salotto musicale

The Saloon, vi starete chiedendo cosa sia! Presto lo scopriremo insieme.

Noi siamo Sergio, Roberto e Giorgia, tre giovani appassionati di musica.
Ascoltiamo generi diversi e ognuno di noi ha le proprie preferenze e i propri gusti.
Questa passione ci ha spinti alla creazione di The Saloon: un podcast incentrato sulla musica, che nasce dall’esigenza di valorizzare i talenti locali ed essere una rampa di lancio, un’occasione di visibilità che permetta agli emergenti di essere ascoltati.

Il nostro obiettivo è creare uno spazio confortevole, libero da pregiudizi e stereotipi che caratterizzano la vita di tutti i giorni.
Vogliamo che l’artista, una volta accomodato nel nostro salotto, si senta completamente a proprio agio per permettere un racconto senza filtri di se stesso e della sua arte.

Avrà infatti la possibilità di esprimersi non soltanto riguardo sua musica, ma anche riguardo le sue idee, il suo modo di vedere il mondo e ogni tipo di tematica che possa emergere durante il confronto.
Questa necessità nasce dal desiderio di svelare la parte più emotiva dei nostri ospiti, andando oltre la semplice presentazione di un progetto musicale, cercando di raccontare la persona che si cela dietro l’artista, l’umanità che non tutti possono vedere una volta che questi scende dal palco.

Questo podcast nasce in un periodo avverso, soprattutto alla musica e a tutti i lavoratori dello spettacolo, che hanno visto e vissuto lo stop delle piccole e grandi manifestazioni, per più di due anni.


Questo fatto ha messo in ginocchio un intero settore, e proprio in quest’ottica, nel piccolo dei nostri studi e delle nostre possibilità, abbiamo deciso di essere, se non d’aiuto, di supporto, mettendo a disposizione per gli artisti e gli addetti ai lavori, un palco virtuale, sia per dar loro la possibilità di farsi conoscere, sia per ritornare, in un modo o nell’altro, a riascoltare musica, dopo troppo tempo.

Realizzeremo recensioni, interviste, creeremo momenti live con i nostri ospiti in studio.
Siamo emozionati e desiderosi di metterci in gioco.

The Saloon è pronto ad accendere i riflettori e i microfoni sono pronti a registrare le voci dei protagonisti.
I veri invitati siete voi.

Qui potete ascoltare il nostro podcast.


Date un’occhiata al nostro video.

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: